mercoledì 19 febbraio 2020

Una camera a sorpresa in Lagos

Questa la devo raccontare. Ieri non ero pronta per lasciare l'Argave e il suo oceano, e peraltro mi sono ricordata che ho saltato Algar Seco, pertanto decido di alloggiare a Lagos. Ho fatto una ricerca un po' superficiale, poche pretese: colazione inclusa e parcheggio. Mi viene fuori questa offerta, occasione imperdibile, affare del giorno o del secolo: € 31 perché sono Genius, sia mai. Non mi fido e faccio un controllo incrociato su TripAdvisor...caspiterina! Voto: 4,5 ok mi hai convinto Booking! Scrivo una mail per chiedere dove parcheggiare, nessuna risposta. Chiamo quando sono a pochi Km da Lagos, nessuna risposta. Arrivo a Lagos, vado a cercare questa benedetta stanza, la trovo, suono e...dal citofono parte il segnale libero di una telefonata. Arriva questa voce da uomo sornione, mi chiede cosa desidero. Ciao uomo, vorrei la mia stanza, ma no, dice che lui non ha nessuna prenotazione. No uomo, io ho la conferma della prenotazione, ho qua la mail, ti ho scritto, ti ho chiamato e ti ho stalkerizzato, fai tu! Mi dice: 5 minuti che check in my computer e tuu...tuu...tuu chiude tutte. Rimango davanti alla porta e non so che fare, fumo una sigaretta, controllo su TripAdvisor e...si, aveva 4,5 ma con 11 recensioni dal 2015 ad oggi, ossia quelle della madre, figlia, zia, nipote, etc. Dopo 5 minuti suono al citofono, parte la chiamata: l'uomo risponde e mi chiede cosa voglio. Cosa voglio??? Non so, sono qua che aspettavo! Mi chiede chi sono...mantengo la calma e gli ricordo chi sono. Mi dice: ok, hai la tua camera, ti apro la porta, la prima porta a sinistra sul corridoio è la tua stanza, trovi le chiavi sul letto, obrigado tuu-tuu-tuu. La porta si apre come per incanto, avanzo con cautela perché questa cosa che mi aprono la porta a distanza e mi parlano dall'aldilà non mi convince...ma sbaglio, trovo la camera, bella e pulita: non è una camera da 30 euro, e si, era un affare. Arriva una mail: è l'uomo che evidentemente ha acceso il computer e mi dice dove devo parcheggiare: in Bairro NonSoCosa, due minuti a piedi. Apro maps: è vero, la via esiste, c'è un parcheggio ma fra la mia stanza è il parcheggio c'è un vuoto, cosa sarà? Lo scoprirò presto, si va a Bairro NonSoCosa e...è il parcheggio del cimitero. Ok, fa niente, non ho paura dei morti ma di qualche vivo. Lo spazio nel niente è semplicemente una spianata di terra battuta dove la fauna locale fa scambio di merce buona, spero per loro che abbiano una buona vita! Torno in camera, sul letto trovo un foglio con scritto che serviranno la colazione alle 8:45. Eeeeehhhhh??? Ma io mi sveglio alle sei del mattino! Mando una mail visto che ora l'uomo ha acceso il computer: ciao uomo, posso avere la colazione alle 8:00. Nessuna risposta. Stamane mi sveglio alle 6:00, letto comodo, doccia splendida, bagno pulito e santificato, e alle 8:45 arriva una signorina che si scusa: il pane caldo e i dolci arrivano fra poco. Morale: faccio colazione alle 9:00 (buona) e la ragazza mi dice di andare a Ponta do piedade che è muy bonito. Pago ed esco. Si, era davvero muy bonito e in fondo l'uomo non era poi malvagio: non fosse per lui avrei passato una notte in un qualunque hotel, senza niente da raccontare. 

1 commento:

  1. È una avventura questo tuo bellissimo viaggio; la vita, è, sarebbe, una bella avventura, se non si avesse "paura" di viaggiare..
    Grazie Sfiggy
    😊😘

    RispondiElimina